chi sono

Chi sono?

Mi presento: Emanuela Zibordi, molto lieta.

Vuoi conoscere la mia formazione e le mie esperienze professionali? Vai qui e scarica il mio curriculum vitae: Zibordi_CV_09-17

Se vuoi sapere perché mi interesso di didattica e nuove tecnologie, leggi qui: I Maestri

Nell’intervallo di tempo definito dal post precedente, mi sono diplomata all’ISEF di Bologna e poi, dopo la riforma dell’UNI del ’99, ho completato il percorso con la Laurea in Scienze Motorie, sempre all’Alma Mater.

Chiaro che il mio lavoro di insegnante, prima di Educazione Fisica adesso di Scienze Motorie, è e rimane la mia passione, ormai condivisa con la tecnologia. Adoro lo sport, soprattutto praticato. Nel tempo si sono accese in me alcune fiammate: il nuoto, sempre al primo posto, sono istruttrice FIN; sport subacquei, apneista e sommozzatrice di I grado FIPS, attività che ho un po’ trascurato dopo la nascita delle mie due figlie Francesca e Camilla, il tennis, la danza moderna e jazz con tanti corsi in Italia e all’estero. Uno sport che mi ha preso davvero è il golf che ogni tanto pratico, soprattutto in Irlanda, infine, ultimo arrivato, il judo che ho dovuto smettere per ripetuti traumi.

Tornando al main topic, motivo per cui probabilmente sei arrivato/a qui, dopo il Master all’uniFE ho seguito e seguo tuttora tanti corsi online, soprattutto MOOC; sono anche formatrice per Indire nei corsi ministeriale per i colleghi, insomma, mi do da fare studiando, scrivendo, leggendo, chiacchierando, insegnando, una didattica innovativa con le nuove tecnologie, attività che non mi stancano mai.

Quando voglio prendermi una pausa dal mondo, leggo un libro o pratico sport.

Se vuoi sapere altro di me sono sui principali social network: clicca qui sotto:

about.me

Un contatto?

info[at]emanuelazibordi[dot]it

Un pensiero riguardo “chi sono”

E tu, cosa ne pensi?