Ciao mondo!! Mi sono trasferita di qua

carrapateira_corr_3

Prima o poi doveva succedere.

Ero intenzionata ad aggiornare il mio sito alla versione Drupal 7 ma ho desistito di fronte al modulo FCK editor che, ogni volta, mi porta via anni di vita. Avevo già installato altre volte wp,  l’idea di trasferire i post da un ambiente all’altro richiedeva tempo e pazienza. Così ho preso il toro per le corna in queste giornate che impediscono anche solo l’uscita di casa ed ho fatto il salto. Spero di qualità.

Drupal mi ha accompagnato per sette anni da quando ho iniziato a bloggare con il guru Mario Varini, tutor i numerosi corsi sul web e reti. E’ con un po’ di dispiacere che oggi cambio brand; Drupal è diventato complicato e poco funzionale alle mie esigenze che gestisco anche sulla piattaforma moodle.

Qui su wordpress ho trovato questo tema in default poi arricchito di alcuni plugin che si trovano facilmente in rete ed ho ridisegnato il mio sito, quello che uso per cose di scuola su cui sto trasferendo i miei post didattici con certosina pazienza.

In testata ho messo una foto di surfisti scattata a Carrapateira in Portogallo a ricordare le onde oceaniche da cavalcare con forza ed equilibrio. Un po’ una metafora del Web.

Ultima operazione delicata che mi aspetta è il reindirizzamento tramite il file .htaccess e index.php. perché anche questo blog manterrà il nome www.emanuelazibordi.it.

 Il sito precedente sarà attivo ancora per un po’ di tempo, poi chiuderà. Il ciclo delle cose.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.