Erasmus+ Corso GAfE Valencia #2

colegio

In questa giornata si è proseguito sullo schema fatto con realtimeboard e prendendo in considerazione quali siano i passi successivi, secondo le buone pratiche, affinché la scuola possa progressivamente estendere i processi di innovazione. La discussione è stata molto proficua anche per gli esempi dei docenti su esperienze già consolidate in Spagna.

martedì

La seconda parte della lezione è stata più tecnica e riguardava il cablaggio della scuola e delle sue infrastrutture informatiche: hw, sw, punti di accesso, sicurezza.

Sono state date motivazioni alla scelta degli applicativi Google per economicità, efficienza, accessibilità e opportunità di condivisione degli strumenti di lavoro.

Per dare una visione delle potenzialità degli applicativi abbiamo preso come esempio docs, sheets, slides e provato ad editare dentro ad un documento condiviso, analizzando tutte le possibilità di interazione che normalmente non sono così conosciute, con relativi applicativi ed estensioni connessi a questi strumenti. Molto interessante l’utilizzo di Screencastify per la produzione di video per la flipped classroom.

E tu, cosa ne pensi?

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.